Al momento stai visualizzando Cineforum Ciak  genitori – figli

Cineforum Ciak genitori – figli

    https://www.comprensivobrigida.edu.it/site/wp-content/uploads/2024/03/Prot-0003989_timb_2_CINEFORUM_GENITORI_FIGLI_CIAK_signed.pdf

Nell’ambito del Progetto d’Istituto CIAK s’impara…, prosegue la rassegna cinematografica pomeridiana con proiezione di film sul tema della genitorialità al fine di favorire momenti di condivisione tra genitori e figli e stimolare la riflessione su tematiche vicine agli adolescenti e alle figure adulte di riferimento. La visione sarà preceduta da una breve presentazione curata dall’esperto Antonio Cappella, dell’Associazione Tempi Moderni.
Giovedì 04/04/2024 alle ore 16:30, presso l’Auditorium sala cinema del plesso della secondaria, sarà proiettato il film “La famiglia Bèlier” (2014. Regia di Eric Lartiau.: 1h 40m), una brillante commedia supportata da una sceneggiatura solida e che mescola con perfetta misura umorismo, lacrime, disfunzioni, pregiudizi e musica.  Al termine della visione, seguirà un dibattito sui temi dell’inclusione e della genitorialità. Interverranno l’avvocata Tina De Michele, Presidente della Consulta per le disabilità del comune di termoli,  le psicologhe, dott.ssa Lussiana Difino e dott.ssa Mariateresa Massaro.
L’ingresso è gratuito. Per partecipare bisogna prenotarsi compilando il seguente form entro e non oltre il 28/03/2024:

http://Prenotazione cineforum