Gli organismi a carattere collegiale sono previsti a vari livelli della scuola.
I componenti degli organi collegiali vengono eletti dai componenti della categoria di appartenenza; i genitori che fanno parte di organismi collegiali sono, pertanto, eletti da altri genitori.
La funzione degli organi collegiali è diversa a seconda dei livelli di collocazione: è consultiva e propositiva a livello di base (consigli di classe e interclasse), è deliberativa ai livelli superiori (consigli di circolo/istituto).
La nostra scuola è composta di tante figure che provvedono, ognuna con un ruolo ben preciso, al raggiungimento degli stessi obiettivi, educativi e culturali, per soddisfare la mission istituzionale: la formazione dell’individuo e lo sviluppo della cultura.
Al suo interno collaborano il Dirigente scolastico, i docenti, i genitori, gli alunni, il personale amministrativo e i collaboratori scolastici.
Responsabile della trasmissione e pubblicazione di documenti informazioni e dati ex. Art. 10 d.lgs 33/2013 ss.mm.ii. – d.lgs 97/2016 Dr. Francesco Paolo Marra.
Questo sito utilizza cookie di tipo tecnico, per cui le informazioni raccolte non saranno utilizzate per finalità commerciali nè comunicate a terze parti.
Potrebbero essere presenti collegamenti esterni (esempio social, youtube, maps) per le cui policy si rimanda ai portali collegati, in quanto tali cookie non vengono trattati da questo sito.