Al momento stai visualizzando “Open Game Brigida”: porte aperte all’Istituto Comprensivo di Termoli per scoprire la scuola giocando

“Open Game Brigida”: porte aperte all’Istituto Comprensivo di Termoli per scoprire la scuola giocando

Porte aperte all’Istituto Comprensivo Brigida di Termoli che domani, 17 gennaio 2024, accoglierà famiglie e studenti per far conoscere gli ambienti, le aule, le attività e le opportunità utili a crescere e diventare un cittadino responsabile. Appuntamento dalle 16:00 alle 18:00 per la Scuola secondaria di Primo grado e per la Scuola dell’Infanzia; dalle 17:00 alle 18:30 per la Primaria di via Maratona. 

“Open Game Brigida” è lo slogan scelto quest’anno per gli Open Day dell’Istituto per scoprire la scuola giocando. Le famiglie e i futuri alunni entreranno in un mondo immersivo con una Escape Room interattiva, che guiderà dal virtuale alle aule i visitatori. La lunga esplorazione aiuterà a conoscere la scuola e a completare il “Brigida Game”. Ad accompagnare i visitatori tra i laboratori di arte, lingue, lettura, coding e robotica, matematica potenziata, sport, musica e inclusione, ci saranno i docenti e gli studenti stessi della scuola che potranno raccontare la Brigida di ogni giorno, insieme al dirigente prof. Francesco Paolo Marra. 

Quello del 17 gennaio è il primo e unico appuntamento per visitare la Secondaria di Primo grado, ma chi vorrà potrà concordare una visita individuale prendendo appuntamento. La Primaria di via Maratona si potrà ancora visitare il 23 gennaio dalle 16:30 alle 18:00, e il 24 e 25 gennaio dalle 9:00 alle 12:00.