Al momento stai visualizzando “La cultura …nelle tradizioni popolari” – spettacolo fine anno della  scuola Primaria via Maratona

“La cultura …nelle tradizioni popolari” – spettacolo fine anno della scuola Primaria via Maratona

Venerdì 26 Maggio, presso l’Auditorium della parrocchia di Santa Maria degli Angeli, i bambini delle classi quinte della scuola Primaria “Via Maratona” dell’I.C. Brigida di Termoli hanno portato in scena lo spettacolo dal titolo “La cultura…nelle tradizioni popolari”. Il progetto teatrale ha visto il grande impegno di tutte le maestre e la sapiente regia del professor Cannarsa Nicolino.

Il numeroso pubblico presente è stato investito per circa due ore da un vortice di emozioni e sentimenti. I piccoli attori hanno dato il meglio di sé nel raccontare, attraverso giochi, canti, balli e musiche, gli usi e i costumi appartenenti alla storia della “Gente di mare” di Termoli.

Dall’apertura del sipario fino agli applausi finali, i bambini hanno vissuto un’esperienza progettuale unica, capace di trasmettere loro un bagaglio valoriale basato sull’inclusione, l’aggregazione e la solidarietà. Tutto ciò si è realizzato grazie all’estro e alla professionalità del Professor Cannarsa Nicolino, alla partecipazione e alla collaborazione delle famiglie e al sostegno del Dirigente Scolastico, il Professore Francesco Paolo Marra, dell’Istituto Comprensivo “Brigida”.