Al momento stai visualizzando Progetto musicale DM8 per la scuola primaria

Progetto musicale DM8 per la scuola primaria

Anche quest’anno il progetto musicale DM8 per la scuola primaria, è giunto a conclusione.

Il percorso, curato dal professore di pianoforte Gianluca De Lena, ha avuto il merito di aver  evidenziato il valore didattico della musica, di aver avvicinato i bambini alla pratica strumentale e di aver fatto emergere l’impegno e la passione con cui i bambini si sono avvicinati alla musica a 360 gradi, dal canto alla tastiera.

Con il video dell’esecuzione di “Imagine” di John Lennon, a 50 anni dall’uscita di questo brano che è diventato un classico della musica mondiale, la classe V A primaria augura a tutti una felice estate…un’estate da “sogno”, con la speranza di un mondo pieno di pace e di uguaglianza.

Un grazie a tutte le maestre della classe per la preziosa collaborazione e al Dirigente Scolastico che ha creduto in questo progetto.