Al momento stai visualizzando Genitori & figli: virtualmente compatibili tra videogiochi e social

Genitori & figli: virtualmente compatibili tra videogiochi e social

Ciclo di incontri gratuiti – da Venerdì 20/05/2022 ore 17:30 – 19:00
Organizzato da LILT Campobasso – Centro di Didattica Multimediale “Luoghi di Prevenzione Molise” in collaborazione con l’I.C. “M. Brigida” di Termoli.
L’obiettivo degli incontri è quello di avvicinare i genitori al mondo digitale dei propri figli.
I tre incontri ONLINE sono pensati per formare e informare gli adulti sul tema dei videogiochi, per consentire una scelta consapevole nell’acquisto di questi e per aiutare a creare un dialogo migliore con i propri figli.
Nel primo incontro, i genitori vengono informati sul mondo dei videogiochi cercando di dare informazioni sui diversi tipi, i rischi e i pericoli dei vari giochi ma anche i punti di forza e le abilità che vengono rinforzate.
Nel secondo incontro oltre al tema dei videogiochi si danno informazioni sull’importanza che ricopre la funzione normativa dei genitori, cioè quella capacità di dare regole e limiti.
Nel terzo ed ultimo incontro si daranno delle indicazioni su quali sono gli errori comunicativi che più spesso vengono fatti e che bloccano la comunicazione genitore-figlio e quindi dare delle indicazioni su come facilitare la comunicazione.
CHIUSURA ISCRIZIONI PROROGATA AL 16 MAGGIO 2022
Gli incontri, condotti dagli operatori della LILT CB dott.ssa Antonecchia Pierangela (Tecnico della prevenzione) e dott. Scipioni Mattia (Psicologo), rientrano nel progetto “DIPENDENZA DA VIDEOGIOCHI E PREVENZIONE ONCOLOGICA” realizzato nelle classi terze sec. di primo grado e sono riservati ai genitori degli alunni e al personale scolastico dell’istituto Brigida fino a un massimo di 20 partecipanti.