Al momento stai visualizzando Design your EDL t-shirt Contest

Design your EDL t-shirt Contest

Concorso per il miglior design per la maglietta della Giornata Europea delle Lingue

La classe 3O della Secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Brigida partecipa al contest internazionale di EDL (European Day of Languages) per il miglior design per la maglietta della Giornata Europea delle Lingue 2021.

Obiettivo del contest creare un design sulle lingue (e non i paesi dell’Unione Europea), secondo criteri molto precisi, ma all’insegna della fantasia e della creatività.

Gli studenti della classe 3O, guidati dalla docente di Arte, prof.ssa Pranzitelli, hanno creato design molto originali nella loro semplicità che veicolassero il messaggio dell’importanza delle lingue e della loro conoscenza. Sono state selezionate tre immagini (limite stabilito dagli organizzatori) che parteciperanno al concorso; di queste una in modo particolare è molto simbolica: un aeroplanino di carta in volo, realizzato da Francesco Maurizio,  che rappresenta le infinite possibilità che dà la conoscenza delle lingue straniere in una società ormai senza confini territoriali. Un ringraziamento a tutti gli alunni della classe che hanno partecipato, come sempre,  con entusiasmo all’iniziativa.

“Fly higher, cause your dreams are right there”