LETTERA DEL DIRIGENTE

LETTERA DEL DIRIGENTE

Salve, sono il vostro Dirigente Scolastico e colgo l’occasione per augurare a tutti, personale scolastico, genitori ed alunni, un sereno e proficuo anno scolastico.

Abbiamo vissuto tempi difficili che ci hanno sicuramente “segnati”, ma eccoci di nuovo insieme per vivere in presenza l’esperienza didattica.

Al fine di accogliervi in sicurezza, sono stati eseguiti lavori di edilizia leggera lì dove necessario ed è stata predisposta un’adeguata segnaletica e tutto quanto necessario per rispettare il protocollo di sicurezza.

In particolare, presso la scuola secondaria di primo grado sono state ampliate ben otto aule!

Vi assicuro che l’essere pronti alla riapertura del 14 settembre ha comportato un notevole sforzo e colgo l’occasione per ringraziare ognuno per il contributo dato: l’USR Molise, il Sindaco e l’amministrazione comunale di Termoli, il Dirigente dell’ufficio tecnico e tutti i tecnici che si sono adoperati a vario titolo per risolvere le problematiche che man mano emergevano, nonché gli operai del Comune.

In ultimo, ma non in ordine di importanza, un ringraziamento alla DSGA, ai collaboratori scolastici e a tutto il personale che, senza sosta e con spirito di appartenenza, hanno contribuito a raggiungere tutti gli obiettivi prefissati.

Un grazie particolare allo staff della dirigenza che, come sempre, si è distinto per professionalità, capacità e abnegazione. Voglio ringraziare anche tutti quei docenti e genitori che, facendo emergere delle criticità a mezzo mail, hanno contribuito a costruire il protocollo covid.

La premessa, lunga e ricca di ringraziamenti, è d’obbligo, al fine di responsabilizzare le alunne e gli alunni al rispetto rigoroso delle regole.

Infatti tutta questa “fatica”, affrontata sacrificando le ferie, potrebbe rivelarsi inutile se dovesse venir meno il vostro contributo convinto che può essere così sintetizzato:

  • informarsi sui comportamenti da tenere a scuola leggendo attentamente quanto illustrato sul sito;
  • chiedere eventuali spiegazioni ai propri docenti;
  • rispettare le regole a tutela della propria e altrui salute.

Con queste premesse e confidando nel vostro senso di responsabilità, vi aspettiamo presso l’Istituto Comprensivo Brigida.

Il dirigente scolastico 

Francesco Paolo Marra

Chiudi il menu