Una mattinata a teatro in lingua francese!

Grande entusiasmo per gli alunni delle classi 2I e 2L che hanno avuto l’opportunità di partecipare ad un meraviglioso spettacolo teatrale in lingua francese presso il Teatro Flaiano di Pescara, il CYRANO DE BERGERAC.

La commedia musicale, realizzata dalla compagnia ERASMUS THEATRE, che porta in tutta Italia spettacoli interpretati da attori madrelingua, è ispirata alla celebre opera classica del 1897 di Edmond de Rostand. Cyrano è l’eroe romantico per eccellenza che per amore rinuncia all’amore stesso. La sua passione per la bella Rossana è destinata a restare latente e per renderla felice è disposto addirittura ad aiutare Cristiano, l’uomo di cui lei è innamorata….

La storia è stata avvincente e comprensibile per i ragazzi, attenti ed incuriositi, anche perché supportati dalla precedente lettura di alcuni estratti della pièce.

Lo spessore, la comicità, il dinamismo e la bravura degli attori hanno entusiasmato i ragazzi, riuscendo magnificamente ad interpretare una storia in cui trionfano la lealtà ed i sentimenti più puri e veri.

Esperienza dunque estremamente positiva…un approccio alla lingua francese e alla sua affascinante cultura in modo diverso, giocoso ed efficace !

Prof.ssa Luciana Giuliano