EATH DAY 2021 – SCUOLA PRIMARIA

CLASSE 1A – SALVIAMO LA NOSTRA TERRA MADRE

La Giornata Mondiale della Terra, 22 aprile, offre l’occasione per invitare i bambini a riflettere sull’importanza di salvaguardare il nostro Pianeta. Infatti, leggendo filastrocche e racconti sul nostro ambiente, i bambini hanno capito che ci vuole educazione e rispetto nei suoi confronti. I bambini della 1A di via Maratona, vorrebbero un mondo più pulito, bello, con prati colorati, pieni di fiorellini, dove poter correre e giocare liberamente, un mondo non inquinato, amato e curato… Questo è il mondo che vorremmo grandi e piccini!!!

CLASSE 2 A

CLASSE 2B   – 10 COSE CHE POSSO FARE PER AIUTARE IL MIO PIANETA

Siamo partiti dalla poesia “Terra” e abbiamo affrontato il tema dell’importanza di proteggere il luogo in cui viviamo. Successivamente abbiamo parlato delle regole da rispettare per avere un ambiente sempre pulito e delle conseguneze nel caso non vengano rispettate.

CLASSE 3 A

CLASSE 3B – LAPBOOK

CLASSE 3C – CURIAMO IL PIANETA

In questa importante giornata di sensibilizzazione degli alunni alla tutela e al rispetto della terra, è stato realizzazto un simpatico segnalibro con lo scopo di ricordare ai bambini quanto è importante il mondo che ci circonda, educarli ad apprezzare e salvaguardare la ricchezza e la bellezza del nostro Pianeta.

CLASSE 4 A – UN GESTO CONCRETO

Per la 51° Giornata mondiale della terra la classe IV A, attraverso semplici disegni ha provato ad esprimere tutta l’attenzione e la preoccupazione verso la salutre del nostro Pianeta. L’idea dell’abbraccio vuole trasmettere volontà ed impegno per la cura del Creato.Il video mostra come si possa passare ai fatti, anche se piccoli: l’acquisto di un albero a distanza.

VIDEO

CLASSE 5A – “GIORNATA DELLA TERRA” ” IL MONDO E’ UN BEL POSTO E PER ESSO VALE LA PENA LOTTARE” Ernest Hemingway

I ragazzi  della classe 5A ddella scuola primaria, sono stati guidati alla riflessione e alla sensibilizzazione per la tutela dell’ambiente. Dopo aver discusso ed evidenziato comportamenti corretti da mettere in atto per salvaguardare la salute della Terra, hanno realizzazto elaborati grafici nei quali ognuno ha mostrato interesse e grande sensibilità.

CLASSE 5B – BARBARACCOLTA

Chiudi il menu