“Scopriamo Termoli” – classe 2^A scuola primaria

La classe 2A primaria di via Maratona, nella giornata odierna, è stata in gita, virtualmente, nella città di Termoli, in particolare nel borgo vecchio dove ha potuto ammirare le bellezze storiche del posto, come il castello, i trabucchi, una piccola parte della città sottorranea, la cattedrale e la strada più stretta d’Italia. Ha avuto anche la possibilità di conoscere i piatti tipici del posto. Inoltre ha avuto modo di assistere ad alcune scene del palio di san Timoteo collegate poi all’arrivo, nel giardino della scuola, di alcuni rappresentanti dei cavalieri e un falconiere con un falco vero che i bambini hanno potuto vedere ed accarezzare oltre che conoscere la sua storia e il motivo della sua presenza in passato.