Al momento stai visualizzando Celebriamo il Dantedì con allegria! – Classe IV Scuola Primaria di Via Maratona

Celebriamo il Dantedì con allegria! – Classe IV Scuola Primaria di Via Maratona

Oggi, 25 Marzo è il “Dantedi’”, cioè la giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri. Questa ricorrenza è stata istituita nel gennaio 2020 dal Consiglio dei Ministri in vista dei 700 anni dalla scomparsa del Sommo Poeta, che ricorrono proprio quest’anno. Infatti Dante Alighieri morì a Ravenna il 14 settembre 1321.

È stato scelto il giorno del 25 Marzo perché questa data è stata individuata come giorno possibile dell’inizio del viaggio ultraterreno intrapreso da Dante attraverso il racconto della Divina Commedia.

Per celebrare la grandezza del Padre della nostra letteratura, la classe IVA della Scuola Primaria di Via Maratona, guidata dalle maestre e dal prof. di pianoforte Gianluca De Lena, ha realizzato questo breve omaggio musicale in allegria!