Al momento stai visualizzando Il mercatino della solidarietà

Il mercatino della solidarietà

Domenica 22 dicembre, davanti alla Parrocchia del Crocifisso di Termoli, si è conclusa la vendita degli oggetti realizzati dagli alunni della 4 A, della Scuola Primaria di Via Maratona.  Ogni domenica di questo mese, gli alunni, insieme ai loro genitori, hanno allestito un mercatino di manufatti creati durante il progetto “Colorarte”.

L’evento ha riscosso una positiva condivisione sia dalla popolazione termolese che dai rappresentanti della diocesi.

Il ricavato della vendita di tali oggetti, di vario genere e materiale, quali stoffa, legno, carta ed argilla, verrà devoluta in beneficenza ai più bisognosi della parrocchia.

Non è forse questo , lo scopo dell’arte? Modellare una realtà dove lo stare insieme arricchisce la vita, anche di altri, perché a volte per colorare il mondo bastano le nostra mani!